Sede:  Trescore B. (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basket@asftrescore.it

 

COMMENTI SULLA PARTITA - GIRONE DI ANDATA - 2001/2001
Vai al girone di ritorno
1° giornata andata: Basket Melzo - A.S.F. Trescore 
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 10 4.5
Michela Pacchiani 9 5.5
Daniela Martinelli 5 5.5
Carmen Farinotti 8 6
Roberta Manzoni 3 6
Colombi Mara 1 4
Nadia Carminati 4 5
Francesca Infante 0 5
Shamanta Pastura 4 6.5
Silvia Faccini 0 nc
Sara Bassani . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
ven. 26.10.2001 Basket Melzo A.S.F. Trescore
1° tempo 19 17
2° tempo 27 21
3° tempo 43 34
4° tempo 59 44
Tiri Liberi   10 su 33

Netta sconfitta dell’A.S.F. sul campo di Melzo nella prima di campionato contro una squadra non irresistibile. Mancanza di lucidità e determinazione, insieme ad una scarsa reattività e ad un’inspiegabile serie negativa sui tiri liberi (10 su 33), sono le cause principali di questa sconfitta. La maggior velocità e determinazione delle nostre avversarie ha contribuito a rendere il divario finale così consistente.

Primo periodo di gara molto combattuto con l’A.S.F. che sembra temere più del dovuto le avversarie, perdendo qualche pallone di troppo e sbagliando cose elementari, ma che riesce comunque a rispondere colpo su colpo ai canestri delle padrone di casa.

Secondo periodo caratterizzato da errori da ambo le parti e solo nel finale del tempo la squadra di casa riesce ad allungare leggermente approfittando del fatto che la nostra difesa, a maglie molto larghe, agevola la penetrazione delle giocatrici avversarie.

Terzo periodo con l’A.S.F. che riesce nei primi minuti a recuperare parzialmente ma poi incappa in un pauroso sbandamento e in 2 minuti riusciamo subire un canestro da 3 e tre contropiedi consecutivi (9-0) che consentono alle avversarie di riportarsi avanti e mantenere un discreto vantaggio.

Quarto periodo con sempre le padrone di casa che tengono in mano la partita, con l’A.S.F. che non sembra in grado di reagire e subisce passivamente il gioco delle avversarie che aumentano ulteriormente il loro vantaggio.

Unica nota positiva è stata la prestazione di Shamanta, che dopo 4 anni di assenza dai campi di gioco, è riuscita in maniera molto positiva a dare il suo contributo alla squadra. Sufficiente la prestazione di Roby e Carmen, la prima per averci dato sicurezza in attacco, la seconda per la solita generosità dimostrata, ma comunque ancora lontane dalle loro reali potenzialità. Insufficienti Micky, Daniela, e Nadia, molto al di sotto delle loro possibilità, hanno dato vita ad una prestazione incolore. Male Delia e Mara che, pur reduci da infortuni (Mara ferma da 1 anno), non sono mai riuscite ad entrare in partita. Francesca, nuova arrivata nell’A.S.F., anche se deve ancora ‘prendere le misure’ delle compagne, dovrà comunque lavorare e impegnarsi al massimo per ottenere delle soddisfazioni in campo cestistico. Silvia ha giocato troppo poco per poter dare un giudizio esaustivo. Unico neo in negativo i tiri liberi, migliorati rispetto alla scorsa settimana, ma ancora con ampio margine di miglioramento.

 
2° giornata andata: A.S.F. Trescore - Gighen Sustinente
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 12 6.5
Michela Pacchiani 19 7.5
Daniela Martinelli 7 7
Carmen Farinotti 21 7.5
Roberta Manzoni 2 7
Colombi Mara 2 5.5
Nadia Carminati 3 6
Francesca Infante 3 6
Shamanta Pastura 4 6.5
Sara Bassani ne .
Silvia Faccini . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
dom. 4.11.2001  A.S.F. Trescore Gighen Sustinente
1° tempo 23 20
2° tempo 35 31
3° tempo 48 47
4° tempo 60 60
1° supplementare 73 70
Tiri Liberi 19 su 39 -
Pronto riscatto dell'A.S.F. Trescore che risponde con una splendida vittoria alla brutta prestazione della scorsa settimana.Partita molto gradevole e ben disputata da entrambe le contendenti con il Trescore che ha fatto sua la partita grazie ad una grande determinazione ed una voglia matta di vincere questo incontro.

I 4 tempi, tutti fotocopia l'uno dell'altro, sono molto equilibrati, giocati sempre punto a punto, con nessuna delle due squadre in grado di prendere il sopravvento.

Le migliori in campo per il Trescore sono state Micky e Carmen (ottima la loro prestazione), ben supportate da Daniela (ottima sotto i tabelloni), Delia (inizio in sordina ma uscita alla distanza) e Roby (grande sicurezza nella conduzione della squadra).Bene Sam (sempre incisiva nei minuti che ha giocato). Discrete Nadia (ancora non in forma) e Francesca (trovatasi nel finale di partita e nel supplementare a sostituire Roby uscita per falli). Non bene Mara, ancora lontana da una condizione di forma accettabile. 

 
 
3° giornata andata: A.S.S.I. Cremona - A.S.F. Trescore
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 10 6.5
Michela Pacchiani 12 7
Daniela Martinelli 8 6.5
Carmen Farinotti 9 7
Roberta Manzoni 4 7
Nadia Carminati 7 6
Francesca Infante 0 6
Shamanta Pastura 7 6
Sara Bassani 0 5.5
Silvia Faccini 5 6
Colombi Mara . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
 ven. 09.11.2001 A.S.S.I. Cremona A.S.F. Trescore
1° tempo 4 17
2° tempo 16 29
3° tempo 28 46
4° tempo 48 62
Tiri Liberi - 19 su 25
Facile vittoria dell'A.S.F. Trescore in quel di Cremona contro una squadra molto giovane e di livello sicuramente inferiore. Dopo il primo tempo (4-17), coach Pizzi ha potuto far ruotare tutte le giocatrici a sua disposizione senza mai aver problemi sull'esito dell'incontro.
Partita quindi a senso unico con ampio spazio alle "seconde linee" che hanno avuto la possibilità di dimostrare al nuovo allenatore le proprie reali possibilità in una partita vera.
L'incontro è stato abbastanza piacevole e a tratti (specialmente nel 1° tempo) ben disputato poi, dopo i logici avvicendamenti, la partita ha avuto un po' di alti e bassi, comunque sempre su discreti livelli. Nonostante un tentativo di recupero nel 4° tempo da parte dell Cremona, il risultato che non è mai stato messo in discussione.
Bene Micky, Carmen, Roby, Delia e Daniela - Discrete Sam, Nadia, Silvia e Francesca - Deludente Sara.
Altra nota decisamente positiva i tiri liberi: 19 su 25 (76%).
 
 
4° giornata andata: A.S.F. Trescore - Faiplast Canneto
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 9 6.5
Michela Pacchiani 19 7
Daniela Martinelli 10 6.5
Carmen Farinotti 12 7
Roberta Manzoni 2 7
Nadia Carminati 5 6
Francesca Infante 0 6
Shamanta Pastura 2 6
Colombi Mara 4 6
Veronica Ghisetti 1 6
Sara Bassani . .
Silvia Faccini . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
dom. 18.11.2001  A.S.F. Trescore Faiplast Canneto
1° tempo 14 13
2° tempo 33 19
3° tempo 51 32
4° tempo 64 43
Tiri Liberi 6 su 13 --

Continua la serie positiva dell'A.S.F. Trescore che, grazie ad una buona prova, riesce ad avere la meglio su un Canneto non particolarmente irresistibile. Partita che dura praticamente un solo tempo poi, la superiorità delle padrone di casa, costringe le ospiti (prive di due pedine importanti), a subire per quasi tutto l’incontro.

Primo tempo con l’A.S.F. Trescore che prende subito in mano le redini della partita e riesce ad ottenere un vantaggio di 10 lunghezze, vanificato nel finale da un break delle ospiti (complice anche la nostra difesa) che le porta al riposo con 1 solo punto di scarto.

Secondo tempo sempre con l’A.S.F. Trescore che fa buon gioco e si riprende subito i dieci punti di vantaggio che poi gestisce tranquillamente senza grossi problemi. Questa situazione permette a coach Pizzi di far ruotare a suo piacimento tutte le giocatrici a disposizione.

Terzo e quarto tempo senza grossi sussulti, con l’A.S.F. Trescore che è sempre padrona del campo e il Canneto che non riesce a impensierire minimamente le avversarie, anzi è il Trescore che aumenta sempre di più il suo vantaggio.

 

Sempre su buoni livelli il rendimento di Micky, Roby, Carmen, Daniela e Delia, quest’ultima, anche se non al massimo della condizione ma comunque in evidente crescita. Discrete le prove di Sam Francesca, Veronica e Nadia, anch’essa in netto progresso. In ripresa Mara che ha dimostrato di essere sulla strada giusta per tornare ad essere la Mara che tutti noi conosciamo.

 
5° giornata andata: Peg Perego Arcore - A.S.F. Trescore
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 26 8
Michela Pacchiani 6 7
Daniela Martinelli 4 6
Carmen Farinotti 6 6.5
Roberta Manzoni 9 7
Nadia Carminati 4 6.5
Francesca Infante 0 5.5
Shamanta Pastura 5 6.5
Silvia Faccini 4 6.5
Colombi Mara 9 6.5
Sara Bassani . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
 ven 23.11.2001 P. Perego Arcore A.S.F. Trescore
1° tempo 12 20
2° tempo 27 37
3° tempo 35 56
4° tempo 56 73
Tiri Liberi - 15 su 21

Bella e importante vittoria dell’A.S.F. Trescore nella città di Berlusconi che, oltre alla soddisfazione di battere fuori casa la prima della classe, ci consente di arrivare ai piani alti della classifica generale. Partita giocata molto bene dall’A.S.F. Trescore che, con una condotta accorta, una buona precisione nel tiro e una Delia in stato di grazia, non da scampo all’Arcore al quale mancavano tra l’altro per infortunio due giocatrici importanti.

Inizio gara molto equilibrato con le due squadre che lottano con accanimento su tutti i palloni e con l’A.S.F. Trescore che solo alla fine del tempo riesce ad ottenere un discreto vantaggio.

Secondo tempo che vede l’Arcore, dopo un pressing asfissiante, recuperare tutto il passivo e portarsi a +3 ma la veemente reazione dell’A.S.F. Trescore ribalta la situazione e ci consente di andare al riposo con un vantaggio di 10 lunghezze.

Nel terzo tempo è sempre l’A.S.F. Trescore che ha in mano le redini dell’incontro e l’Arcore, che risente delle due assenze importanti, non riesce a contenere gli attacchi incessanti delle avversarie che, alla fine del tempo, arrivano ad avere un vantaggio di +21.

Quarto tempo che vede un disperato tentativo delle padrone di casa di recuperare (arrivano a –12), ma è sempre  l’A.S.F. Trescore che fa la partita e termina l’incontro senza grosse difficoltà.

Ottima la prova di Delia che ha disputato una partita superlativa, sempre presente concretamente sia in difesa che in attacco e che ha dato un contributo determinante all’esito dell’incontro. Bene anche Roby Micky e Mara. Un po’ in ombra, comunque positive, Daniela e Carmen. Su buoni livelli anche Nadia Silvia e Sam, quest’ultima bene in difesa ma sciupona in attacco. Francesca deve probabilmente trovare ancora il suo ruolo all’interno di questa squadra.

 
 
6° giornata andata: A.S.F. Trescore - Urago Oltremella 
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 7 7.5
Michela Pacchiani 12 7.5
Daniela Martinelli 9 7.5
Carmen Farinotti 10 7.5
Roberta Manzoni 3 7.5
Nadia Carminati 7 7.5
Colombi Mara 9 7.5
Francesca Infante 0 7
Shamanta Pastura 1 7.5
Sara Bassani ne .
Silvia Faccini . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
 dom. 02.12.2001 A.S.F. Trescore Urago Oltremella
1° tempo 12 16
2° tempo 30 25
3° tempo 44 39
4° tempo 58 52
Tiri Liberi 12 su 20 .

Bellissima partita quella disputata a Trescore tra l'A.S.F. e l'Urago, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, senza troppi tatticismi, dando vita ad un incontro molto appassionante, con il risultato sempre in bilico e solo nell'ultimo quarto le padrone di casa riescono a far loro l'incontro. Grazie ad una condotta di gara esemplare, una difesa molto attenta e un attacco preciso, l'A.S.F. Trescore è riuscita ad imporsi in questa delicata partita, grazie anche ad una "panchina" che quando chiamata in causa, ha dimostrato di essere allo stesso livello delle compagne.

Parte bene il Trescore che riesce a portarsi subito avanti di 4 lunghezze, ma subito reagisce l'Urago che recupera e chiude il primo tempo avanti.

Secondo tempo con il Trescore che recupera subito lo svantaggio. Si gioca punto a punto e nel finale le locali riescono a distanziare di 5 lunghezze le avversarie. L'incontro è molto intenso e giocato su ottimi livelli e con un ritmo molto elevato che costringe le due compagini a sprecare molte energie.

Terzo tempo con l'Urago che recupera qualche punto, arriva a -2 ma trova un Trescore che, stringendo i denti, dopo un lieve calo, riesce a reagire e a rimandare indietro gli avversari.

Quarto ed ultimo tempo con le due squadre che risentono del ritmo elevato di tutto l'incontro, ma è il Trescore avanti e di contro è l'Urago che deve recuperare. Con le residue energie  l'Urago tenta il tutto per tutto, ma la mira non è più quella dell'inizio, oltretutto la squadra di casa blocca tutte le iniziative della squadra avversaria e chiude l'incontro in scioltezza.

Grande partita di tutte le ragazze soprattutto grande partita delle "seconde linee" che hanno giocato all'altezza delle compagne. Giocando in questo modo mi sa che riusciremo ad avere delle enormi soddisfazioni in futuro.

 
 
7° giornata andata: Pol. Pontevico (Bs) - A.S.F. Trescore 
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 21 7.5
Michela Pacchiani 6 6.5
Daniela Martinelli 8 6.5
Carmen Farinotti 2 6
Roberta Manzoni 15 7.5
Colombi Mara 2 6
Nadia Carminati 0 6
Francesca Infante 0 6
Shamanta Pastura 0 6
Silvia Faccini 0 ne
Sara Bassani . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
dom 09.12.2001 Pol.Pontevico (Bs) A.S.F. Trescore
1° tempo 11 24
2° tempo 30 34
3° tempo 46 41
4° tempo 57 54
Tiri Liberi - 10 su 18

Sconfitta di misura dell’A.S.F. Trescore sul campo del Pontevico contro una squadra di ottimo livello che è riuscita ad imporsi grazie alle sue qualità tecniche, ad una difesa ben organizzata e ad una buonissima precisione nel tiro, riuscendo oltretutto a recuperare con pazienza il divario che la stupenda prestazione del Trescore aveva creato nei primi 10 minuti.

1° tempo con il Trescore che parte a razzo, giocando un basket veloce e preciso e con le padrone di casa che si trovano sorprese da tanta irruenza e visibilmente in difficoltà.(5 a 16 al 5’ - 11 a 24 al 10’).

Nel 2° tempo c’è la reazione del Pontevico che non ci sta a subire questa situazione e comincia a rosicchiare piano piano dei punti preziosi, complice anche un leggero calo del Trescore che non poteva sicuramente reggere il ritmo del primo tempo (21 a 25 al 15’ - 30 a 34 al 20’).

Nel 3° tempo è sempre il Pontevico che è in rimonta. Grazie ad una difesa a zona attenta e precisa rende molto difficile al Trescore la via del canestro. A metà del tempo c’è il sorpasso ed il Trescore sembra non riuscire a trovare delle contromisure adeguate per cambiare l’andamento dell’incontro (42 a 38 al 25’ - 46 a 41 al 30’).

Nel 4° tempo c’è una reazione d’orgoglio del Trescore che non ci stà a perdere e a metà del tempo riagguanta il pareggio. Si lotta punto a punto sino ai minuti finali poi subentra un po’ di nervosismo e fioccano 3 tecnici (1 a noi e 2 al Pontevico). Qui si decide la partita: noi riusciamo a sbagliare 4 tiri liberi consecutivi che potevano essere determinanti mentre gli avversari centrano con freddezza il bersaglio. Nei secondi finali poi, nonostante il pressing, non riusciamo più a ribaltare il punteggio.

Molto buona la prova di Roby e Delia, (ottime nei primi due tempi), purtroppo, la prima, penalizzata da un tecnico che le è costato il 5° fallo e quindi la non presenza in campo nei minuti finali, quelli decisivi.Bene anche Daniela che sotto canestro ha fatto il possibile per contrastare la maggior esperienza della sua avversaria diretta. Discreta la prova di Michela, Mara e Carmen, in certi frangenti rimaste un po’ in ombra, le quali non sono riuscite a dare il loro solito contributo alla squadra. Sufficienti Sam, Francesca e Nadia.

Abbiamo comunque disputato una buona partita, e nonostante il risultato avverso, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari contro avversarie ben più esperte di noi (l’anno scorso sono arrivati al 6° posto nel campionato di serie “B”, poi quest’anno hanno rinunciato alla “B”).

 
 
8° giornata andata: A.S.F. Trescore - Uisp Manerbio 
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 14 6.5
Michela Pacchiani 6 6.5
Daniela Martinelli 7 6.5
Roberta Manzoni 4 6.5
Nadia Carminati 6 7
Francesca Infante 0 6
Shamanta Pastura 6 6.5
Colombi Mara 0 6
Veronica Ghisetti 5 6.5
Mignani Elena 1 6
Carmen Farinotti . .
Sara Bassani . .
Silvia Faccini . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
dom. 16.12.2001 A.S.F. Trescore Uisp Manerbio
1° tempo 24 5
2° tempo 37 16
3° tempo 41 25
4° tempo 49 40
Tiri Liberi 13 su 23 .

Partita senza storia quella dell’A.S.F. Trescore che con il minimo degli sforzi riesce ad avere il sopravvento su un Manerbio rinunciatario. Il Trescore, giocando solo il 1° tempo, riesce ad accumulare un vantaggio di 20 punti che poi gestisce tranquillamente sino al termine dell’incontro. Partita non bella da vedersi, monotona e con poche emozioni. Il vantaggio acquisito nel 1° tempo ci ha fatto vivere di rendita sino alla fine.

1° tempo con in campo solo il Trescore che, nonostante i numerosi errori, non ha problemi ad tenere a bada un Manerbio inesistente (9 a 0 al 5’) - (24 a 5 al 10’), con le ospiti che segnano solo su tiri liberi.

Il 2° - 3° e 4° tempo filano via senza troppe emozioni e solo nel finale c’è una timida reazione del Manerbio che riesce solo a diminuire il passivo ma non ad impensierire gli avversari.

Sufficiente la prestazione di tutte le ragazze che, con una partita così poco impegnativa, hanno avuto la possibilità di giocare con più continuità, specialmente le “seconde linee”; comunque una prestazione al di sotto dello standard di gioco di quest’anno (evidentemente il panettone non è stato ancora smaltito del tutto). Speriamo che questa partita sia servita di rodaggio in vista della prossima che sicuramente sarà più difficile.

 
 
9° giornata andata: Team 86 Villasanta - A.S.F. Trescore 
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 11 7
Michela Pacchiani 8 6,5
Daniela Martinelli 12 7,5
Carmen Farinotti 3 7
Roberta Manzoni 18 8
Nadia Carminati 6 7,5
Francesca Infante 0 6
Shamanta Pastura 0 6,5
Silvia Faccini 0 6
Veronica Ghisetti 3 7
Sara Bassani . .
Colombi Mara . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania inf Ambulanza.jpg (5996 byte)
dom. 23.12.2001 Team86 Villasanta A.S.F. Trescore
1° tempo 19 16
2° tempo 32 34
3° tempo 49 43
4° tempo 60 61
Tiri Liberi - 14 su 28

Sofferta vittoria dell'A.S.F. Trescore sul campo di un tenace Villasanta che solo nel finale ha ceduto dandoci la possibilità di portare a casa due punti molto sofferti ma fortemente voluti. Partita caratterizzata da un ritmo elevato e da una pressione costante sulla palla da parte del Villasanta  che spesse volte ci ha messo in difficoltà, ma una prestazione superlativa di Roby e una reazione nel finale della squadra ci ha permesso di portare a casa una importante vittoria, regalandoci un Felice Natale.

1° tempo con le padrone di casa che prendono subito in mano le redini dell'incontro e con una forte pressione in difesa e una buona precisione in attacco riescono ad avvantaggiarsi di qualche lunghezza. Contro una difesa così schierata troviamo parecchie difficoltà, ma dopo un inizio titubante, riusciamo a prendere le contromisure e alla fine del primo tempo conteniamo lo svantaggio a -3.

2° tempo con sempre le padrone di casa che hanno in mano la partita e a metà tempo sono a +7. Qui parte lo show di Roby che nel giro di pochi minuti assesta un 7 a 0 che riporta il Trescore in partita.

Nel 3° tempo è il Villasanta che reagisce e riesce a riportarsi avanti sempre con la stessa tecnica: forte pressione in difesa e veloci contropiedi che mai come in questo tempo sono stati efficaci, grazie anche a nostre disattenzioni.

4° tempo: salto a due, palla a Delia, canestro da 3 e inizio della rimonta. Il Villasanta però non sta a guardare e continua a giocare con gli stessi ritmi dei primi minuti e a replicare colpo su colpo ai canestri del Trescore. Si gioca con accanimento su tutti i palloni e solo a 3 minuti dal termine riusciamo a pareggiare. Nel finale si gioca punto a punto e l'equilibrio in campo è sovrano ma, grazie anche all'uscita per falli di alcune giocatrici di casa e alla realizzazione da parte nostra dei tiri liberi assegnati, riusciamo a far nostro l'incontro.

Direi superlativa la prova di Roby che è in uno straordinario periodo di forma. Ottime anche le prestazioni di Nadia (non si sa bene come faccia a prendere tanti rimbalzi, sia in difesa che in attacco che quando salta non si alza da terra. Comunque va bene così.) e Daniela (sempre importante sotto i due canestri). Buona Delia (anche se al di sotto delle sue possibilità), Carmen (decisiva sui tiri liberi finali) e Veronica (determinante il suo canestro a 1' dal termine). Discrete Micky e Sam (non in particolare evidenza). Sufficienti Silvia e Francesca.

 
10° giornata andata: A.S.F. Trescore - A.S. Usmate
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 21 7.5
Michela Pacchiani 13 7
Daniela Martinelli 12 7
Roberta Manzoni 4 7
Nadia Carminati 0 6
Francesca Infante 0 6
Shamanta Pastura 4 6.5
Sara Bassani 0 ne
Silvia Faccini 0 6
Colombi Mara 8 7
Carmen Farinotti . .
Veronica Ghisetti . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania . .
dom. 13.01.2002 A.S.F. Trescore A.S. Usmate
1° tempo 22 10
2° tempo 33 28
3° tempo 44 46
4° tempo 62 57
Tiri Liberi 11 su 23 .

Importante vittoria dell’A.S.F. Don Felice Colleoni che, grazie anche alla sconfitta del Basket Sustinente, raggiunge il secondo posto in classifica, in piena zona play-off.

La partita è stata di buon livello tecnico, e soprattutto ben giocata da entrambe le squadre. Ne è scaturito un incontro avvincente ed equilibrato, e solo nel finale il Trescore è riuscito a prevalere contro una squadra tenace e mai rassegnata.

Primo tempo con il Trescore che parte a razzo (14-6 al 5’), gioca un buona basket e non sbaglia un tiro e grazie ad una buona difesa e agli eccessivi errori da sotto da parte dell’Usmate, riesce ad incrementare il suo vantaggio (22-10 al 10’).

Sempre a favore del Trescore l’avvio del 2° tempo che sembra essere in grado di controllare tranquillamente le avversarie (30-17 al 15’), ma nella seconda parte l'Usmate si sveglia e, con una Boscolo diventata immarcabile (che alla fine avrà totalizzato 26 punti ed è una delle migliori giocatrici viste nel nostro girone di serie “C”), riesce, con un parziale di 11 a 0, a rientrare in partita. Il Trescore, in questa fase della partita, è in difficoltà e, oltre ad aver perso lo smalto iniziale, non sembra in grado di arginare il ritorno delle avversarie (33-28 al 20’).

Nel 3° tempo la musica non cambia: è sempre l’Usmate ad avere in mano la partita e si fa sempre più pericoloso. Il Trescore fa fatica a rispondere ai canestri della Boscolo, grande trascinatrice della sua squadra (39-34 al 25’) - (44-46 al 30’).

Il 4° tempo si apre con una reazione del Trescore che non ci sta a subire e con grande determinazione riesce a riportarsi in vantaggio (54-49 al 35’). Finale che si gioca punto a punto con le padrone di casa che rispondono colpo su colpo ai vari tentativi degli avversari di riportarsi in vantaggio. Grande ingenuità poi della panchina avversaria che a 2 minuti dal termine si prende un tecnico per proteste e ci regala 2 tiri liberi (realizzati entrambi) e palla in mano che ci spiana la strada per una vittoria sofferta ma meritata.

Ottima prova di Delia, decisiva nelle fasi finali e sempre presente e attiva, sia in attacco che in difesa. Bene anche Daniela, ottima in difesa e discreta ma poco servita in attacco. Molto bene Mara in difesa ma un po’ sotto tono in attacco. Bene anche Roby, un po’ al di sotto delle sue ultime prove ma sempre una sicurezza per la squadra. Buona anche la prova di Micky, sempre pronta a lottare su tutti i palloni ma qualche imprecisione di troppo in attacco. Discreta Sam che, contro una squadra così aggressiva e veloce , è riuscita a dare un buon contributo. Francesca e Silvia hanno giocato troppo poco per poter dare un giudizio significativo. Sara non entrata.

 

11° giornata andata: Casigasa Parre - A.S.F. Trescore
Giocatrici Punti Voto
Delia Cantamesse 11 6.5
Michela Pacchiani 13 6.5
Daniela Martinelli 16 7
Carmen Farinotti 8 6.5
Roberta Manzoni 4 6.5
Nadia Carminati 10 6.5
Colombi Mara 6 6
Veronica Ghisetti 0 6
Shamanta Pastura 0 6
Sara Bassani 2 6.5
Silvia Faccini . .
Francesca Infante . .
Mignani Elena . .
Carminati Stefania . .
dom. 20.01.2002 Casigasa Parre A.S.F. Trescore
1° tempo 14 17
2° tempo 31 31
3° tempo 46 48
4° tempo 61 70
Tiri Liberi - 16 su 31

Sofferta vittoria dell'A.S.F. Trescore sul campo di Parre contro una squadra che non si è mai arresa ed ha lottato per tutta la partita per poter ottenere il primo risultato utile. Partita molto nervosa caratterizzata da tanti errori commessi da entrambe le squadre e solo nel finale il Trescore è riuscito ad avere la meglio.

Primi 3 tempi, fotocopia l'uno dell'altro, vede il Parre che deve rincorrere sempre il risultato ma con la sua solita determinazione, recupera immancabilmente lo svantaggio (sempre minimo) che il Trescore di volta in volta gli infligge. La partita è molto agonistica, e i tanti errori sono anche da attribuire al ritmo elevato che le due squadre hanno dato all'incontro.

4° tempo con il Trescore che finalmente si esprime su buoni livelli  e, con una difesa più aggressiva ed un attacco più prolifico, riesce a prendere una decina di punti di vantaggio che gli consentirà di portare a casa una vittoria meritata ma molto sudata.

Da segnalare la buona prova di Daniela, sempre pericolosa in attacco e molto determinata in difesa. Discreta la prestazione delle altre ragazze, condizionate forse da un derby che ogni volta è sempre un'incognita, e come ogni derby, non ha mai il risultato scritto prima della partita.

Unica nota negativa è stato l'arbitraggio che è stato a dir poco "SCANDALOSO". Non è possibile che una partita venga rovinata così da due persone che non hanno niente a vedere con la pallacanestro. E' la prima volta (e spero l'ultima) che esprimo dei giudizi sull'operato degli arbitri ma, dopo 35 anni di basket, non avevo mai visto niente di simile e questa volta (pur avendo vinto la partita) non riesco a tacere.