Sede:  Trescore B. (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basket@asftrescore.it

 

 

 

UNDER 19  -  OROROSA  -  VINCE LO SPAREGGIO INTERZONA

 

 

 

ALTRA CILIEGINA SULLA TORTA:

 

Il ns gruppo OROROSA SCORPION BAY TRESCORE UNDER 19 REGIONALE accede di diritto alle FINAL FOUR di categoria, battendo, per differenza canestri (+9), le pari età di MARIANO COMENSE

 

Complimenti a tutti.

 

Fulvio

 

 

 

UNDER 19  -  OROROSA  -  SPAREGGIO INTERZONA

 

 

 

Il ns gruppo OROROSA SCORPION BAY TRESCORE UNDER 19 REGIONALE vince la gara di andata per lo spareggio che darà diritto alle FINAL FOUR di categoria che si svolgeranno a Milano verso metà Maggio.

 

La classifica finale nella regular season vedeva le OROROSA classificarsi terze nel girone B Lombardo, mentre le Comasche al secondo del girone A, per questi risultati ottenuti sul campo, era prefissato un incontro di spareggio per l’accesso alle finali.

 

Le nostre “scorpion” hanno battuto ieri sera in casa, le pari età di MARIANO COMENSE con un netto più 20 che consente alla formazione OROROSA di affrontare con una certa tranquillità la partita di ritorno, programmata per Domenica 6 Maggio 2012 a MARIANO COMENSE.

 

Una partenza affannosa per le Ospiti, in quanto giunte al Palasport di Albino con circa 20 minuti di ritardo rispetto all’orario ufficiale di gara, causa incidente e relativo traffico in autostrada, da regolamento partita persa 20 a 0 ed un punto di penalizzazione, invece, grazie al FAIR PLAY della squadra di casa e dei Sigg. Arbitri ufficiali FIP, si è deciso comunque di disputare la gara.

 

Una gara sempre in ascesa per le OROROSA dal primo al quarantesimo minuto, con in panchina il coach Cantamesse che dava le giuste indicazioni per mantenere una pressione costante sulle varie giocatrici avversarie di riferimento.

 

Da segnalare, oltre alla buona prestazione di gruppo, sono spiccate alcune giocate cestisticamente importanti per le locali Gritti e Lissana, mentre per le ospiti la pluriazzurina Zorzi.

 

Complimenti a tutti, attendiamo l’esito della gara di ritorno.

 

Fulvio

 

 

 

UNDER 19  -  OROROSA ALLO SPAREGGIO INTERZONA

 

Con la vittoria di Lunedì scorso delle ns “Scorpion” in quel di USMATE, le nostre UNDER 19 OROROSA SCORPION BAY TRESCORE, hanno acquisito matematicamente il terzo posto nella regular season, risultato che ci proietta con certezza alla disputa dello spareggio per l’accesso alle finali Regionali di categoria.

 

Lo spareggio in gara unica che si svolgerà in campo neutro, vedrà opporsi le nostre OROROSA contro la seconda classificata del girone A (ancora da determinare).

 

La vincente dello spareggio accederà di diritto alla fase finale Regionale a 4 che si svolgerà nei gironi di Maggio 16-17-18 a SAN DONATO MILANESE.

 

Vogliamo complimentarci con tutta la struttura tecnica partendo dal coach Guido Cantamesse matrimonialmente assistito da Carmen, che hanno saputo mantenere viva l’attenzione e la crescita del gruppo per tutto l’anno.

 

Un plauso a tutte le ragazze, impegnate su più fronti, chi in Serie B Nazionale con l’EDELWEISS e chi in Serie C con il TRESCORE, tutte hanno dimostrato di essere all’altezza della categoria risultando protagoniste.

 

Adesso dobbiamo prepararci al meglio per affrontare quest’ ultimo impegno e creare le giuste alchimie tecniche/psicologiche per arrivare allo spareggio al meglio delle nostre possibilità.

 

BRAVI

 

Fulvio Birolini