Sede:  Trescore B. (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basket@asftrescore.it

 

 

                                             

 

Relazione di fine anno 2011 e “giro di boa” per la stagione agonistica 2011-12 del GSD EDELWEISS

Siamo giunti al traguardo di fine anno 2011, stremati e nel ricordo ….

In una giornata uggiosa di Ottobre/2011 è rimbalzata via SMS sin dalle primissime ore del mattino, una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, il ns grande Amico-Fraterno e Presidente Andrea Mismetti ci aveva lasciato.

Come sempre succede, la stima che il ns Presidente si era guadagnato sul campo e ottenuto nei 30 anni di carriera cestistica al comando del ns sodalizio sportivo non si è fatta attendere, abbiamo ricevuto comunicazioni, cenni di stima e condoglianze da tutto il mondo sportivo cestistico Bergamasco, Regionale e Nazionale,  con articoli di grande riconoscenza per il lavoro svolto negli anni a favore di centinaia e centinaia di ragazzine, il tutto anche su quotidiani, settimanali e mensili della ns zona.

Testimonianza inoppugnabile è stato “l’ultimo saluto” con le Sue giocatrici al fianco, i Suoi colori Sociali e l’abbraccio di centinaia di Amici, Colleghi di lavoro e Parenti, che hanno attivamente partecipato alla cerimonia e gremito  le navate della parrocchia Albinese. 

Avremmo preferito sinceramente riavere con noi Andrea, pensando che gli elogi e le dichiarazioni di stima potessero ancora attendere, ma purtroppo la vita è così, rimane solo il grande ricordo e la voglia di “non mollare” ma continuare sotto il Suo faro guida che, dall’alto, siamo certi, non si spegnerà mai.

Ma per arrivare al 50° da protagonisti come promesso, abbiamo ancora un buon cammino da percorrere dice la Presidente Graziella, ed eccoci qui a presentarVi quanto abbiamo fatto in questa prima parte di stagione agonistica 2011-12.

 

PRIMA SQUADRA FASSI GRU ALBINO “Serie B Nazionale”

Alla fine di Luglio 2011 riceviamo la notizia “BOMBA”, Venezia si ritira dal campionato di Serie A2 e di diritto, dopo i brillanti play off dello scorso anno, ritorniamo dopo due anni di “purgatorio” in serie B Nazionale.

Gioie e dolori, grande entusiasmo, ma dobbiamo subito capire cosa fare, dato che in Serie B Nazionale non possono giocare le ns straniere “ormai Bergamasche”  Viky e Poline.

In stretta sinergia con Giovanni Fassi, prepariamo, alla guida di Lombardi coadiuvato da Daniela Buccioli e dalla preparatrice Atletica Betty Lucchini, una formazione di tutto rispetto che, come primo obiettivo deve salvarsi e poi raccogliere singole soddisfazioni , confermiamo tutte le Italiane dello scorso anno, inserendo l’oriunda Coralluzzo ed il GIGANTE buono Peracchi.

Il Naza vuole a tutti i costi inserire nel roster le Sue giovani under 17 e trova il Jolly con Lussana (classe 1996), ormai in pianta stabile nel quintetto ideale e fresca fresca di convocazione in Nazionale Italiana Under 16.

Al giro di boa la classifica è più che positiva, dovremo lavorare sodo per ottenere al più presto la salvezza matematica per poi verificare e trovare alcune soluzioni tecniche che ci consentano di assaporare alcune performance di buon livello ma non solo, consolidare la statura tecnica di alcune giocatrici ancora oggi tutta da scoprire.

 

La Direzione Tecnica di Guido Cantamesse
Costantemente presente e sempre sotto la Sua lente d'ingrandimento gli allenatori ed il settore giovanile, ormai una costante di anno in anno, oltre ad aumentare in termini quantitativi consolidiamo una buona  visibilità e futuribilità anche a livello qualitativo.

Pensare oggi di poter giocare punto a punto su parquet un tempo impossibili è senza ombra di dubbio una crescita ed un avvicinamento al ns traguardo sul progetto OROROSA.

Una non casuale bontà del ns Direttore Tecnico è l’imminente riconferma in qualità di Capo allenatore della Nazionale Italiana Under 14 per il prossimo biennio 2012-13

 

OROROSA Scorpion Bay Trescore under 19 Regionale

6 vittorie su 6 partite, in testa da sole al campionato di categoria, grande entusiasmo, grande presenza agli allenamenti, giocatrici impegnate su più fronti che stanno dimostrando la loro caratura, altre che stanno crescendo di giornata in giornata; in regia dalla panchina una coppia “vera” di allenatori dall’inestimabile caratura, parliamo di Carmen e Guido. Non ho altre parole, complimenti vivissimi e avanti tutta.

 

OROROSA Scorpion Bay Bergamo under 17 Elite

La squadra sotto i riflettori del palcoscenico cestistico Regionale, la squadra che dovrà dare un segnale OROROSA al termine del primo triennio, le ragazze 95/96 guidate da un instancabile Enrico e ben supportato da Roberto e Marco, si stanno impegnando per raggiungere la meta.

Bene la prima parte di campionato, bene l’integrazione non facile tra gli allenatori e le ragazze diversamente impegnate su più fronti e con La Neve (classe 1997) che ci rappresenta in Azzurrina.

La classifica al momento premia tutto il lavoro svolto, dobbiamo mantenere alta la concentrazione per ottenere il meritato successo di visibilità. Avanti così

 

OROROSA Scorpion Bay Albino under 17 Regionale

Un bel gruppo affiatato, con una gestione non facile in quanto fanno parte del gruppo  ragazze con annualità diverse, 96 -97- 98. L’allenatrice Anna supportata da Omar, saprà sicuramente dare le giuste motivazioni ed i giusti stimoli per ottenere i primi e meritati successi nel campionato di categoria. Si riconferma in questo caso il ns slogan “un gioco per tutti e per tutti un gioco”.

 

OROROSA Scorpion Bay Albino under 15 Elite

Buoni centimetri, buona futuribilità, tanta presenza agli allenamenti, tanta passione, alla guida due maestri del pallone a spicchi, Nazareno e Gabriella. Campionato impegnativo: non ci resta che attendere la maturazione dei nostri frutti che abbiamo coltivato negli anni e messo in campo. Al momento godiamoci la convocazione di Azzurrina 97/98 pervenuta a Carrara e Vincenzi.

 

Edelweiss Zappettini Albino Under 14 Regionale

Sfruttando il vento in poppa, sul lavoro svolto in allenamento da Nazareno e Anna, la mitica Gabriella sforna vittorie a ripetizione nel campionato di categoria, bene in classifica al secondo posto, abbiamo riscontrato notevoli progressi su alcune giocatrici 1998 che speriamo possano continuare nel tempo. Brave e complimenti 

 

Edelweiss FASSI Albino Under 13 Regionale

Dal “Sergente” Daniela non potevamo aspettarci qualcosa di diverso, la formazione giovanissima 99-2000 sta dimostrando tutta la Sua capacità e futuribilità nell’apprendere immediatamente tutte le sfumature e le malizie che il coach e la Sua assistente Adriana indicano durante gli allenamenti. Se il buon giorno si vede dal mattino il progetto OROROSA può attende fiducioso. Approderanno nei prossimi anni giocatrici già pronte e formate cestisticamente per confrontarsi con le migliori Società Cestistiche Giovanili Regionali.

 

Minibasket Albino

Infine le ns piccolissime del Minibasket, magistralmente gestite da Rosangela e dall'affiatatissima “coppia” Alda e Orazio, da sempre disponibili nel creare il giusto entusiasmo con tutto il gruppo.
Nei prossimi giorni inizieranno i loro primi campionati e parteciperanno alle sedute di allenamento mensili organizzate dal progetto OROROSA per l’allargamento della base

 

Progetto OROROSA

Ormai consolidata la collaborazione tra i tre sodalizi storici e fondatori del progetto, anche quest’anno perfettamente in linea e con un intesa magistrale sulle scelte indicate ad inizio stagione dalla Direzione Tecnica.

Il ns progetto OROROSA vede ad oggi una situazione con margini di miglioramento evidenti e possibili, anche se i primi accordi sono stati sottoscritti (PROMOSERIO,SERIANABASKET,SAN PAOLO  D’ARGON,BASKET TERNO,SCUOLA BASKET TREVIGLIO etc) ed abbiamo una discreta visibilità per ottenere entro fine anno un buon allargamento della base.

A Gennaio 2012 i primi eventi per l’allargamento dell’immagine del ns progetto saranno attivi.

 

Ringraziamenti

Il tutto è possibile grazie alla collaborazione fattiva e attiva di tanti Sponsor, Dirigenti e Genitori, sempre  disponibili  che, guardando e condividendo il ns operato, non ci fanno mai mancare il loro supporto,ad oggi fondamentale e indispensabile per poter ottenere tutti questi risultati.


Auguriamo a tutti i presenti Buone festività Natalizie e buona serata


Grazie Graziella e Fulvio