Sede:  Trescore B. (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basket@asftrescore.it

LE NOSTRE ATLETE OROROSA ANCORA PROTAGONISTE A LIVELLO NAZIONALE

 

Si giocheranno la finale contro VENETO i nostri 3 rappresentanti OROROSA all’interno della selezione LOMBARDIA. Buono il bottino delle ns giocatrici VINCENZI (12) e PANSERI (24) dopo le prime 3 gare. Il tutto magistralmente diretto dall’Allenatore OROROSA e capo Allenatore della Selezione Lombarda Nazareno Lombardi.

                               

 

 

5 Gennaio 2013

 

MEMORIAL FABBRI FEMMINILE - Anche le ragazze in finale, esaltante rimonta con l'Emilia

 

Missione compiuta anche per la selezione femminile 1998 di Nazareno Lombardi al Memorial Fabbri in pieno svolgimento in Romagna. La compagine biancoverde Under 15 supera in rimonta le padrone di casa dell'Emilia Romagna con una quarta frazione a tutto gas (28 punti nei 10' finali dopo il misero bottino di 2 punti nel secondo quarto). "Siamo partiti fortissimo, poi abbiamo subito la verve delle avversarie con un blackout difensivo totale seguito da tante palle perse e ancor più errori in lunetta - commenta il selezionatore biancoverde - Nel terzo quarto siamo state brave a non mollare dimezzando il gap, poi siamo cresciute sia per convinzione che per qualità sui due lati del campo. Partita comunque molto utile per la crescita delle ragazze, al di là del risultato finale il percorso del Fabbri ci lascerà qualcosa di concreto".
 

Domani le atlete nostrane disputeranno la finalissima per il titolo sfidando il Veneto, vittorioso nell'altra semifinale contro il Piemonte; entrambe le rappresentative 1998 lombarde saranno dunque protagoniste dell'atto conclusivo del torneo.

 

Coś il tabellino: Lombardia-Emilia Romagna 62-53 (14-11; 2-17; 18-12; 28-13)
 

LOMBARDIA: Bumeliana, Giulietti 1, Misṭ 5, Zuccoli 6, Parmesani 6, Bottazzi 10, Zanardelli 16, Toffali 12, Panseri 3, Oggioni, Grassia 3, Vincenzi. All. Lombardi