Sede:  Trescore B. (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basket@asftrescore.it

PER UN BASKET SOLO AL FEMMINILE  -  COSTA VOLPINO  -  DOMENICA 24 MARZO 2013

Tutte le società presenti sul nostro territorio hanno tra le loro file alcune ragazze che, dopo avere partecipato ai corsi di minibasket, giocato nelle varie categorie fino all´Under 14, si trovano praticamente senza la possibilità di continuare a praticare questo bellissimo sport a meno che si decidano a spostarsi in luoghi dove la realtà legata al basket femminile è più radicata.

Ritrovando tra le nostre file un discreto numero di ragazze e visto l´interessamento dei dirigenti del progetto Ororosa a sostenere iniziative tese a favorire il Basket Femminile, è stato organizzato per la giornata di domenica 24 marzo 2013 presso il Palacbl di Costa Volpino il primo miniconcentramento Alto Sebino-Vallecamonica.

Sotto la regia tecnica di Monica Stazzonelli, ex giocatrice di Serie A e responsabile del settore giovanile Ororosa, coadiuvata da Laura Fumagalli attuale giocatrice dell´Edelweiss Albino Basket prima in classifica nel campionato nazionale di serie B, si sono presentate
16 ragazze nate tra il 1999 e il 2002 in rappresentanza della Pallacanestro Costa Volpino, Basket Pisogne e Malonno Basket, mentre
alcune ragazze di Darfo non hanno potuto essere presenti per impegni con le loro squadre.

Molta la soddisfazione tra gli organizzatori di questo evento per il numero importante delle ragazze che hanno partecipato e per l´attenzione mostrata dalle stesse durante tutta la seduta di allenamento.

L´impegno ora è di ripetere a breve questa iniziativa (indicativamente per il 21 aprile), organizzare verso metà maggio una amichevole con una rappresentativa Ororosa e, a conclusione della stagione sportiva tra la fine di maggio e i primi di giugno, un mini torneo con 4 squadre. Il 27 aprile c´è la possibilità di presentare il progetto durante la gara di serie B ad Albino con una mini partita di 7/8 minuti nell´intervallo.

Tramite le società di appartenenza confermeremo alle ragazze le date per le prossime iniziative.

Ringraziamo Ororosa per il supporto e per avere messo a disposizione le allenatrici, le società che hanno aderito a questa manifestazione e soprattutto le ragazze che hanno partecipato.

Sul nostro sito cosi come su quello di Ororosa basket saranno a breve pubblicate le fotografie dell´evento e il servizio di Teleboario che ha ripreso parte dell´allenamento.

 

 

Ecco il link del servizio TV di Teleboario redatto a Costa Volpino: http://www.teleboario.it/tbSport.asp?idV=3190