Sede:  Trescore Balneario (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basketasftrescore.it

 

CAMPIONATO  "UNDER 16" FEMMINILE  -  2018-19

I  COMMENTI  DI  VANNI MANZONI

 

 

Ottavi di Finale - Girone Silver:  Ororosa Basket Bergamo Nera  -  Ororosa Trescore Bianco :  72 - 59

 

Tabellino:  Orisio 2, Braushi 0, Parimbelli 20, Cantamessa 2, Carrara 1, Gritti 10, Finazzi 0, Aloschi 5, Morotti 1, Cancelli 18, Farioli - T/L: 5-13

 

Commento di Ororosa Bergamo Nera:

Buona prova delle 2005 bergamasche nel derby spareggio con Trescore valido per il girone silver dell’U16 regionale.

 

Le ragazze partono subito concentrate grazie ad una Lussignoli particolarmente ispirata nel primo tempo che detta i ritmi della squadra di casa. Trescore rimane comunque in partita e grazie a qualche accorgimento tattico riesce a farsi sotto con Cancelli sotto le plance, costringendo al time out Bergamo.

 

Nella seconda metà di partita le cittadine sistemano la difesa sul pick&roll mostrandosi attente su una situazione mai affrontata in allenamento e cercano l’allungo.

 

Il quarto periodo inizia così con il punteggio di 54-47 e grazie ad un’ottima circolazione di palla e un maggiore controllo dei rimbalzi difensivi Bergamo crea il break decisivo che si porterà fino alla fine col punteggio di 72-59.

 

Da segnalare notevoli passi avanti nella circolazione di palla e nel coinvolgimento di tutte le effettive, prova ne è il tabellino senza “virgole”.

 

Adesso giovedì 9 ci aspetta lo spareggio U14 contro Azzanese, sicuramente questa partita e i tornei d’alto livello fatti finora non potranno che aiutare le Oro in questo finale di stagione concitato.

 

Forza Oro!

 

 

 

 

 

 

9° giornata ritorno:  Basket 2000 San Giorgio  -  Ororosa Trescore Bianco :  57 - 91

 

Tabellino:  Monieri 15, Braushi 0, Parimbelli 18, Cantamessa 3, Carrara 3, Gritti 25, Finazzi 0, Aloschi 10, Morotti 5, Cancelli 8, Spada 2, Farioli 2 - T/L: 15-33

 

Commento:

.

 

 

 

8° giornata ritorno:  Ororosa Trescore Bianco  -  Pol. Pontevico Basket:  57 - 51

 

Tabellino: Orisio 2, Braushi 0, Parimbelli 13, Cantamessa 0, Carrara 9, Gritti 10, Finazzi 0, Aloschi 13, Morotti 0, Cancelli 10, Spada 0, Farioli 0 - T/L: 11-22

 

Commento:

.

 

 

 

7° giornata ritorno:  Azzurra Basket Brescia  -  Ororosa Trescore Bianco :  79 - 32

 

Tabellino:  Orisio 2, Monieri 5, Parimbelli 7, Cantamessa 0, Carrara 5, Gritti 0, Finazzi 0, Aloschi 6, Morotti 0, Cancelli 7, Spada 0, Farioli 0 - T/L: 6-18

 

Commento:

Partita a senso unico per le nostre Ororosine in trasferta a Brescia. Troppa la differenza tecnica tra le due compagini.

 

Azzurra parte subito forte con in suo quintetto migliore e non lascia scampo alle nostre ragazze infliggendo subito un 20-5 nel 1Q.

 

Nel secondo la pressione di Azzurra non molla ma con le rotazioni riusciamo a tenere botta il 2Q (23-16) chiudendo con lo stesso gap del primo.

 

Nel terzo periodo però Azzurra rischiara tutte le sue effettive e scava un ulteriore solco (19-2).

 

Solo nel finale del 4Q, gli ultimi 3 minuti, Coach Casarini mette in campo le ragazze che non hanno ancora giocato e riusciamo a fare qualche punto. La partita si chiude 79-32.

 

Un applauso a tutte l nostre ragazze che, nonostante la palese differenza, non hanno mai mollato. Certo resta sempre la domanda: ma perché Azzurra non ha fatto il girone Élite?!? Vincere di 30 tutte le partite è davvero poco costruttivo..

 

Ora testa alle prossime due gare che ci mancano per chiudere questa prima fase e poi penseremo al difficile spareggio che ci spetta!!!!

 

 

 

6° giornata ritorno:  A.D.S. Basket Più  -  Ororosa Trescore Bianco :  38 - 67

 

Tabellino:  Orisio 2, Parimbelli 10, Cantamessa 1, Carrara 11, Gritti 5, Finazzi 1, Aloschi 18, Cancelli 17, Farioli 2 - T/L: 3-14

 

Commento:

E’ domenica pomeriggio e si parte alla volta di Lonato del Garda. È in questo palazzetto che si disputa la partita tra le nostre Ororosine e Rezzato.

 

Partiamo per vari motivi con solo 9 componenti a referto ma il 1°Q si chiude abbondantemente in vantaggio per le nostre ragazze che senza spingere e con una difesa a metà campo controllano l’andamento della partita senza problemi (5-19).

 

Sarà per  forse questo motivo o per il fatto che l’abbondante pranzo domenicale comincia a farsi sentire  che le ragazze si rilassano un po’ troppo e concedono tiri  e penetrazioni alle avversarie senza opporre la dovuta attenzione, facendosi rimontare quasi tutto il vantaggio del primo quarto andando a riposo con solo 6 punti di margine (24-30).

 

Ovviamente negli spogliatoi durante la pausa lunga arriva la puntuale strigliata che da subito i suoi frutti. Si rientra e le ragazze cambiano atteggiamento spingendo in attacco e difendendo con ordine piazzando subito uno 0-14 che riassesta l’evidente differenza tra le due compagini. Il quarto si chiude con solo 2 canestri subiti dalle nostre ragazze (29-46).

 

Il 4°Q è sulla falsa riga del terzo, le ragazze spingono e, con Aloschi, Cangelli e Parimbelli, trovano vie facili al canestro e tutte difendono con ordine. La partita si chiude 38-67.

 

Un applauso va alle ragazze di Rezzato per aver giocato a viso aperto per tutta la partita e alle nostre, tutte a referto, per aver dimostrato che anche in emergenza ma con tanta voglia i risultati si ottengono sempre.

 

 

 

5° giornata ritorno:  Ororosa Trescore Bianco  -  Basket Lions del Chiese:  69 - 53

 

Tabellino: Orisio 0, Monieri 7, Parimbelli 10, Cantamessa 0, Carrara 15, Gritti 9, Finazzi 0, Aloschi 12, Morotti 4, Cancelli 12, Spada 0 - T/L: 8-14

 

Commento:

Partita da incorniciare per le nostre Ororosine di Trescore. Affrontiamo in casa la seconda in classifica e pur se con tutto il rispetto per le avversarie entriamo convinte che tutto il lavoro fatto nei giorni scorsi debba dare i suoi frutti.


Le ragazze di Trescore entrano concentrate fin da subito e mettono  in chiaro che oggi non si ripeterà il punteggio dell'andata (-40). Il primo quarto però è come da copione, le Lions agguerrite in difesa e concentrate in attacco con le nostre che resistono con tutti i mezzi possibili  chiudendo così il 1° quarto 13-18 grazie anche ad una bomba sullo scadere di Gritti.


Il 2° quarto però le ragazze entrano super concentrate consapevoli che le parole del coach, durate il minuto, possono essere messe in pratica. Gli attacchi diventano ordinati e la difesa diventa impenetrabile. Tutto gira  alla perfezione. Le ragazze piazzano il break decisivo con 28 punti  segnati e solo 13 subiti ribaltando di fatto  il risultato (41-31).

 

Il 3° quarto continua sulla falsa riga del secondo con le Ororosine spietate su ogni azione e concedendo pochissimo in difesa. Cancelli e Aloschi dominano ai rimbalzi, Gritti, Parimbelli e Carrara segnano a ripetizione, Monieri trova assist importati e tutte, e sottolineo tutte, si applicano in difesa come non mai, limitando e rubando palle alle malcapitate ragazze di Mantova piazzando un altro break di 20 punti e.. partita finita. 61-45.
 

L'ultimo quarto serve solo alle statistche e tutte e due le squadre tirano i remi in barca. Finisce 69-53.


Grande festa per un risultato importante che sommato ai -40 dell andata sottolineano come.......il lavoro paga sempre Ringrazio personalmente tutte le mie ragazze, Carmen e i genitori per il sostegno e per la festa
che mi hanno fatto per il mio compleanno nel dopo partita, certo il regalo più bello è stata la vittoria.

 

 

 

4° giornata ritorno:  Ororosa Trescore Bianco  -  Visconti Basket Brignano:  46 - 61

 

Tabellino: Orisio 0, Monieri 13, Braushi 0, Parimbelli 12, Cantamessa 2, Carrara 0, Gritti 3, Finazzi 0, Aloschi 11, Morotti 0, Cancelli 1, Spada 4 - T/L: 5-13

 

Commento:

 

 

 

3° giornata ritorno:  Ororosa Trescore Bianco  -  Pol. Vobarno:  77 - 32

 

Tabellino: Orisio 2, Monieri 7, Braushi 0, Parimbelli 13, Cantamessa 0, Carrara 10, Gritti 14, Finazzi 0, Aloschi 21, Farioli 2, Morotti 6, Cancelli 2 - T/L: 3-7

 

Commento:

Dopo la sconfitta con le bravissime cuginette di Bergamo la scorsa settimana, torniamo in campo contro Vobarno con in mente benissimo che nella gara d’andata la partita era stata combattuta fino alla fine avendo la meglio solo nei minuti finali. Le ragazze Ororosa però sono concentrate e determinate fin dal riscaldamento e il quintetto entra in campo pronto e scattante applicandosi in difesa come non mai e giocando ordinate in attacco. Il primo quarto si chiude 21-5  in nostro favore.

 

Nel  secondo quarto abbiamo già fatto tutti i cambi disponibili e si va al riposo lungo 42-7, chiudendo di fatto la partita.

 

Il terzo quarto ( 64- 24) e il quarto servono solo alla statiche e la partita finisce 77-32.

 

Sugli scudi per questa partita Aloschi (21 punti 11 Rimbalzi) insieme a Gritti (14 punti 2 bombe 6 assist), Parimbelli (13 punti 8 Palle recuperate 9 Assist), Carrara (10 punti 6 palle recuperate), Monieri ( 7 punti 9 palle recuperate 8 Assist), Cancelli (2 assist 23 Rimbalzi).

 

Ma oggi devo davvero dare un grosso applauso a Finazzi (2 assist 2 palle recuperate), Farioli (2 punti 2 palle recuperate), Braushi (1 assist 2 palle recuperate), Morotti (6 punti, 3 palle recuperate 2 assist), Cantamessa (1 assist 2 palle recuperate), Orisio (2 punti 3 rimbalzi) che con tanto impegno e determinazione si sono applicate ad eseguire tutte le direttive costruite in allenamento.

 

 

 

2° giornata ritorno:  Ororosa Trescore Bianco  -  Ororosa Bergamo Nera:  40 - 63

 

Tabellino: Monieri 8, Braushi 0, Parimbelli 12, Cantamessa 0, Carrara 0, Gritti 1, Finazzi 0, Aloschi 11, Farioli 0, Morotti 0, Cancelli 6, Spada 2 - T/L: 4-11

 

Commento:

Derby d’alta classifica al PalaTerme di Trescore. Le cittadine riescono subito ad imporre il proprio ritmo grazie ad un’ottima prova difensiva che permette facili contropiedi. Il primo quarto termina 8-17 in favore di Bergamo.

 

Nel secondo quarto Trescore collassa l’area sfruttando i centimetri di Cancelli, creando qualche problema alle ragazze in nero. Dopo 2 minuti di defaillances offensiva torna a vedersi l’intensità e la coralità tipica del gruppo U14. Il periodo finisce 16-30.

 

Nel secondo tempo la musica non cambia e Bergamo riesce a creare un break importante che consente di mettere in cassaforte la partita. Il terzo quarto termina 23-48, con un Russo show nell’ultimo minuto del periodo.

 

L’ultimo quarto è di puro controllo, Trescore attacca con più fluidità complice qualche distrazione di troppo della difesa ospite, ormai convinta della vittoria, che comunque nella metà campo offensiva risponde colpo su colpo fino al +23 finale.

 

Ottime risposte da parte delle ragazze di Bergamo, che mostrano una notevole crescita di squadra; a dimostrazione di ciò il fatto che 11 ragazze hanno mosso la retina, e nessuna è andata in doppia cifra.

 

Dopo questa vittoria, e l’ormai consolidato accesso alla fase finale, non resta che tornare in palestra per allenarsi e migliorarsi in vista della parte finale della stagione che vedrà le Oro protagoniste su due fronti. Il bello deve ancora venire…

 

Brave Ragazze!

 

 

 

1° giornata ritorno:  Ororosa Almenno Azzurro  -  Ororosa Trescore Bianco  :  0 - 0

 

Commento:

Gara persa da entrambe le squadre per mancata presentazione sul campo di gioco (spostato gara senza avvisare la federazione)

 

 

 

9° giornata andata:  Ororosa Trescore Bianco  -  Basket 2000 S. Giorgio:  76 - 55

 

Tabellino: Orisio 3, Monieri 7, Braushi 0, Parimbelli 13, Cantamessa 0, Carrara 14, Gritti 12, Finazzi 0, Aloschi 11, Farioli 2, Morotti 2, Cancelli 12 - T/L: 8-22

 

Commento:

.

 

 

 

8° giornata andata:  Pol. Pontevico Basket  -  Ororosa Trescore Bianco :  45 - 87

 

Tabellino:  Orisio 0, Monieri  15, Braushi 0, Parimbelli 22, Cantamessa 7, Carrara 9, Gritti 11, Finazzi 0, Aloschi 17, Morotti 2, Spada 4 - T/L: 15-29

 

Commento:

Comincia  con una vittoria a  Pontevico l’anno nuovo per le nostre Oro di Trescore. Troppa la differenza tecnica delle due compagini scese in campo.

 

Tanta concentrazione, difesa e precisione al tiro, mettono sulla strada della vittoria le Ororosine fin da subito. Il primo tempo si chiude 24 – 47.

 

Il secondo tempo serve solo a far tanta rotazione e a provare qualche gioco nuovo, unica nota dolente l’infortunio per una ragazza di Pontevico a 5’ dal termine che di fatto ha chiuso la partita. Gli ultimi 5’ minuti infatti praticamente non si è giocato, o per lo meno si giocava in una atmosfera surreale. Tutti aspettavano solo il fischio finale e qualche notizia da parte dalla sfortunata giocatrice avversaria. Finisce 45 -87

 

Facciamo un plauso a Pontevico per lo spirito di sacrificio messo in campo.

 

 

 

7° giornata andata:  Ororosa Trescore Bianco  -  Azzurra Basket Brescia:  35 - 88

 

Tabellino: Orisio 4, Monieri 4, Braushi 0, Parimbelli 6, Cantamessa 1, Carrara 4, Gritti 4, Finazzi 2, Aloschi 8, Baschenis 0, Cancelli 2 - T/L: 10-23

 

Commento:

Chiudiamo l’anno con una sconfitta preventivata già da tempo contro una squadra fortissima per questo girone.

 

Regge solo per 6 minuti la compagine di Bergamo restando in parità 8-9 ma poi la pressione e la qualità delle ragazze allenate da Casarini prendo il via per il break decisivo.

 

Troppa differenza tecnica tra le due compagini e già alla fine del primo quarto  la partita ha segnato il suo THE END (8-23)

 

Solito valzer  di sostituzioni ber orchestrati da Carmen per far giocare tutte le nostre ragazze.

 

Un plauso comunque  a tutte per non aver mai smesso di lottare per tutti i 40 minuti.

 

Confidiamo nel nuovo anno per sovvertire questo trend negativo di due sconfitte di fila.

 

Colgo l’occasione per augurare Buone Feste a tutti

 

 

 

6° giornata andata:  Ororosa Trescore Bianco  -  A.D.S. Basket Più Rezzato:  67 - 33

 

Tabellino: Orisio 5, Monieri 3, Parimbelli 18, Cantamessa 0, Carrara 8, Gritti 12, Finazzi 0, Aloschi 12, Baschenis 2, Morotti 4, Cancelli 3, Spada 0  - T/L: 11-15

 

Commento:

Aspettavamo con ansia la prima partita in casa. Dopo 5 giornate di fila in trasferta le nostre ragazze giocano finalmente a Trescore, ma per uno scherzo del destino la nostra partita viene spostata  all’ITC del Lotto per un problema di calendario con la pallavolo, quindi la nostra “vera partita in casa viene rimandata alla prossima”  contro la fortissima Azzurra Bk Brescia prima della sosta natalizia.

 

Scendiamo in campo cariche di fronte al nostro pubblico e partiamo fortissimo, a metà del primo quarto il divario era già incolmabile e con il valzer delle sostituzioni si chiude 21 – 10.

 

Il resto della gara è sullo stesso stile, alte rotazioni e spazio a tutte, anche perché senza riscaldamento acceso era dura stare ferme il panchina.

 

Finisce 67-33. Troppo il d’aviario tra le due compagini. Onore a Rezzato che lotta per tutta la partita trovando anche delle buone conclusioni. Per noi, nota positiva ai liberi , finalmente una buona percentuale 11/15

 

 

 

5° giornata andata:  Basket Lions del Chiese  -  Ororosa Trescore Bianco :  71 - 37

 

Tabellino:  Orisio 3, Monieri 14 , Braushi 0, Parimbelli 12, Cantamessa 0, Carrara 0, Finazzi 2, Aloschi 0, Baschenis 0, Morotti 2, Cancelli 4 - T/L: 7-35

 

Commento:

Quinta partita di fila in trasferta per le nostre ragazze che partono in un freddo pomeriggio alla volta di Mantova per affrontare Lions Del Chiese. Affrontiamo sicuramente un squadra di livello ma a dispetto delle aspettative le nostre ragazze reggono benissimo il primo quarto, anzi con qualche rammarico per le tantissime occasioni sprecate, tenendo il quarto in parità ( 13/12).

 

Basta però il secondo quarto alle ragazze allenate da Coach Andreoli per mettere in chiaro che oggi i due punti andranno a Mantova! Le Ororosine subiscono un sonoro 22/10 e cala il sipario.

 

Il secondo tempo serve solo alle statistiche,  (16/7  20/6) e  per far ruotare il più possibile tutte le ragazze. Del Chiese non molla sull’acceleratore e infligge una dura lezione alle nostre ragazze incapaci di reagire. 71 a 37 il punteggio finale.

 

Abbiamo ancora tanto da fare e questa partita ha sottolineato ancor di più alcune lacune che abbiamo, ma…..il Lavoro Paga Sempre….. sono sicuro che ci rifaremo fin dalla prossima partita che giocheremo finalmente tra le mura Amiche.

 

 

 

4° giornata andata:  Visconti Basket Brignano  -  Ororosa Trescore Bianco :  75 - 59

 

Tabellino:  Monieri 12, Braushi 0, Parimbelli 5, Cantamessa 0, Carrara 4, Gritti 7, Finazzi 0, Aloschi 17, Baschenis 0, Morotti 4, Cancelli 10 - T/L: 15-26

 

Commento:

Regge solo un tempo la compagine di Manzoni e Farinotti. La quarta partita in 7 giorni ha lasciato le nostre Ororosine incolpevolmente all’asciutto di punti nella quarta partita di calendario che ha visto comunque in Brignano una buonissima organizzazione di squadra messa in campo da Coach Lecchi.
 
Le nostre ragazze partono bene e mettono a segno subito un buon parziale di quarto (17/20). Il secondo quarto reggono ancora, anche se con qualche imprecisione sotto canestro, si chiude il primo tempo 35/ 33 per Brignano.
 
E’ giustamente nella ripresa, che le nostre ragazze, accusano la maggior stanchezza e subiscono cosi il break decisivo da parte di Brignano che, chiudendo con un sonoro 20/9 il terzo quarto, mettendo la parola fine alla gara.
 
Nell’ultimo quarto Brignano amministra il vantaggio, Ororosa perde anche Monieri per 5 falli (ottima la sua prestazione con 8/8 ai liberi e 12 punti totali), Gritti per infortunio e non resta che lottare con le ultime forze rimaste per non subire un parziale maggiore.
 
Un applauso a tutte le ragazze che si sono dimostrate comunque un buon gruppo capace di tenere testa seppur esauste ad un buon Brignano. Un plauso a Michela Aloschi per aver disputato una partita di sacrificio ma con tanta volontà (17 punti 4/5 ai liberi)

 

 

 

3° giornata andata:  Pol. Vobarno  -  Ororosa Trescore Bianco :  49 - 70

 

Tabellino: Orisio 4, Monieri 7, Braushi 2, Parimbelli 19, Cantamessa 0, Carrara 12, Gritti 4, Finazzi, Aloschi 17, Baschenis, Morotti 2, Cancelli 3 - T/L: 4-16

 

Commento:

Terza partita di fila in trasferta per le nostre U16 di Trescore che, lontane dalle mura amiche, inanellano la terza vittoria di fila. A dispetto del risultato finale (49/70), è stata una partita aperta e combattuta fino alla fine del terzo quarto (42/48).

 

Partono bene le nostre ragazze che piazzano subito un 0/10 nei primi 3 minuti, poi la reazione di Vobarno si fa sentire e piano piano rosicchiano il vantaggio con una buona difesa e tanta grinta. Finisce cosi il primo quarto 14/14.

 

Il secondo e terzo quarto si snodano sulla stessa falsa riga del primo, e tra i valzer dei cambi si va al riposo lungo 14/18 e si chiude il terzo 14/16.

 

E’ nel quarto quarto che le ragazze di Ororosa trovano il piglio giusto per piazzare il break decisivo; la maggiore tenuta fisica delle Oro e un’attenta difesa lavorano ai fianchi le ragazze di Vobarno, concedendo solo 7 punti e piazzando l’allungo decisivo.

 

Un grosso applauso a tutte le ragazze che piano piano stanno trovando la strada giusta, c’è ancora tanto da lavorare ma…….il lavoro paga sempre!!

 

 

 

2° giornata andata:  Ororosa Bergamo Nera  -  Ororosa Trescore Bianco :  55 - 56

 

Tabellino: Orisio 0, Monieri 8, Parimbelli 12, Cantamesse 0, Carrara 8, Gritti 8, Finazzi 0, Aloschi 4, Baschenis 0, Morotti 2, Russo 0, Cancelli 14 - T/L: 15-26

 

Commento:

Partita combattuta fino all’ultimo possesso, le under 14 danno filo da torcere alle cugine maggiori di Trescore.

 

Inizio a favore delle ospiti che fanno valere la netta superiorità fisica con Aloschi  brava nel pitturato  mentre la coppia  Carrara/Gritti  crea scompiglio in uno contro uno. Le Oro di Bergamo provano a reagire stringendo le maglie in difesa con Carrara e Capelli, in attacco invece sono  Crippa e Fossati, entrambe classe 2006, a dare fluidità e punti alla squadra.

 

Nel secondo periodo per Trescore è la lunga Cancelli a dominare il pitturato. Risponde per Bergamo prima Ernani,con due canestri dalla media,  e  poi una tripla di Fossati  manda tutti  all’intervallo con il punteggio di 28 a 33.

 

Nel terzo periodo sono le cittadine a spingere con Lussignoli  che piazza 4 punti in sequenza, seguita da una scatenata Crippa.  Trescore resta in partita con Parimbelli che subisce falli e va spesso in lunetta con ottime percentuali. Purtroppo coach Stazzonelli deve fare a meno di Capelli, vero cardine difensivo, uscita per un contrasto in fase di gioco.  Il terzo quarto si chiude  44-43.

 

Gli Ultimi 10 minuti sono un susseguirsi di emozioni:  Poli  si segna a referto con due canestri in rapida successione e Lussignoli firma il vantaggio di 4 lunghezze. Ma le ospiti non si lasciano intimidire: Cancelli realizza da rimbalzo ma a pochi secondi dal termine è Alessi, per Bergamo, che trova un canestro al volo che vale il più 2.  Neanche il tempo di festeggiare che Parimbelli trova la tripla del sorpasso e della vittoria.

 

Il derby è del Trescore, forza OROROSA brave ragazze giusto spirito!

 

 

 

1° giornata andata:  Ororosa Trescore Bianco  -  Ororosa Almenno Azzurro:  58 - 50

 

Tabellino: Orisio 6, Monieri 4, Braushi 0, Parimbelli 10, Cantamesse 0, Carrara 16, Gritti 7, Finazzi 2, Aloschi 8, Morotti 1, Russo 0, Cancelli 4 - T/L: 13-25

 

Commento:

Finisce 50/58 il Primo Derby U16 e vanno a Ororosa Trescore i primi due punti contro Ororosa Almenno. Per lunghi tratti le due compagine si equivalgono, sia per grinta difensiva che per l’impegno in attacco.

 

Il primo quarto vede le ragazze di Coach Roncoroni chiudere in vantaggio di un punto (13/14).

 

E’ nel secondo quarto che Trescore produce il massimo sforzo per dare lo strappo necessario e per chiudere in vantaggio il quarto grazie ai canestri di Parimbelli e Carrara. Al fischio Trescore è in vantaggio di 5 (15/9) con Coach Manzoni che ha già messo sul parquet tutte le ragazze a referto.

 

Il secondo tempo è praticamente la fotocopia del primo con i canestri di Giupponi per OroAlmenno e Gritti per OroTrescore. Il quarto  finisce in perfetta parità (12/12).

 

Ci si gioca tutto nell’ultimo quarto;  Bolis e la solita Giupponi salgono in cattedra: l’una per mantenere l’ordine e l’altra cercando di concretizzare il più possibile, raggiungono e sorpassano le Trescoresi. Trescore chiama minuto quando il cronometro è fermo a 04:00 dal termine ed è sotto di 2. Le ragazze di Coach Manzoni rientrano con un piglio maggiore e grazie a una difesa messa in atto con attenzione e alcuni contropiedi micidiali piegano la veemenza di Almenno.

 

Un applauso a tutte e due le compagine, che come tradizione Ororosa, finiscono con abbracci e congratulazioni reciproche.