Sede:  Trescore Balneario (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basketasftrescore.it

 

 

 

CAMPIONATO   "UNDER 18"  FEMMINILE  -  2019-20

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

 

 

FASE DI QUALIFICAZIONE:

1 girone da 10 squadre e 2 gironi da 9 squadre con gare di A/R

TABELLONE GOLD

Accedono al tabellone finale le prime cinque classificate di ciascun girone, più la migliore sesta classificata (in totale 16 squadre). Per determinare la migliore sesta classificata si farà riferimento al minor numero di sconfitte e, in subordine, al quoziente canestri (punti fatti/subiti). Verranno disputate gare di sola andata, in casa della squadra con il numero di posizionamento più basso nel tabellone secondo lo schema seguente, sorteggiato alla presenza del Giudice Sportivo:

Date indicative per i turni eliminatori:

-    Ottavi di finale entro il 26/04/20

-    Quarti di finale: entro il 10/05/20

-    Semifinali: entro il 24/05/20

Si evidenzia che le date indicano la settimana di gioco, vale quanto previsto dalle DOAR, salvo diverso accordo tra le squadre. Le due squadre vincenti le semifinali saranno ammesse alla finale regionale, da disputare in campo neutro.

 

 

TABELLONE SILVER

Accedono al tabellone “silver” le ulteriori due squadre classificate al sesto posto, più le settime e le ottave classificate della fase di qualificazione (8 squadre), oltre alle otto perdenti del primo turno eliminatorio del “Tabellone finale Gold”, per un totale di 16 squadre. Verranno disputate gare di sola andata, in casa della squadra con il numero di posizionamento più basso nel tabellone secondo lo schema seguente, sorteggiato alla presenza del Giudice Sportivo:

Date indicative per i turni eliminatori:

-    Ottavi di finale entro il 03/05/20

-    Quarti di finale: entro il 10/05/20

-    Semifinali: entro il 17/05/20

Si evidenzia che le date indicano la settimana di gioco, vale quanto previsto dalle DOAR, salvo diverso accordo tra le squadre.

Le due squadre vincenti le semifinali saranno ammesse alla finale regionale di consolazione, da disputare in campo neutro.

Le altre squadre non disputeranno ulteriori gare.