Sede:  Trescore Balneario (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basketasftrescore.it

 

 

CAMPIONATO  DI  SERIE  C"  FEMMINILE"  2021-22

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

 

Campionato serie C femminile: Squadre partecipanti 32

 

 

Fase di qualificazione

Due gironi da 16 squadre, ciascuno con due sotto gironi da 8 squadre. Partite di andata e ritorno all’interno dei sotto gironi, totale 14 partite

 

Al termine, il Consiglio Regionale esaminerà la situazione al momento, in relazione alla emergenza sanitaria e allo svolgimento temporale della prima fase (eventuali ritardi per  giornate di recupero). Con condizioni di normalità si proseguirà con la Fase di Classificazione sotto descritta.  In caso contrario verrà definita una nuova formula.

 

 

Fase di classificazione

Le squadre di ogni sotto girone incontrano le 8 squadre dell’altro sotto girone con partite di        andata e ritorno, per un totale di 16 partite. Verde 1 con Verde 2; Giallo 1 con Giallo 2.

Le squadre si portano appresso i risultati ottenuti nella fase di qualificazione con le squadre del proprio sotto girone. Questi risultati sono parte integrante della classifica del girone di classificazione. Al termine le squadre saranno classificate dal primo al sedicesimo posto.

 

Le squadre di ogni sotto girone incontrano le 8 squadre dell’altro sotto girone con partite di sola andata, per un totale di 8 partite. Verde 1 con Verde 2; Giallo 1 con Giallo 2. Le squadre si portano appresso i risultati ottenuti nella fase di qualificazione con le squadre del proprio sotto girone. Questi risultati sono parte integrante della classifica del girone di classificazione.

Al termine le squadre saranno classificate dal primo al sedicesimo posto

 

 

Playoffs

Sono ammesse 16 squadre, le prime 8 classificate di ciascun girone di classificazione.

Le 16 squadre ammesse vengono distribuite in due tabelloni ad eliminazione diretta così come         indicato nello schema sottostante.

Primo e secondo turno si giocano in gara unica sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso. La finale si gioca con gare di andata e ritorno, ritorno sul campo della     squadra con il numero di tabellone più basso.

Le due squadre vincitrici sono promosse in B femminile stagione sportiva 2022/23.

 

Sono ammesse 16 squadre, le prime 8 classificate di ciascun girone di classificazione. Le 16 squadre ammesse vengono distribuite in due tabelloni ad eliminazione diretta così come indicato nello schema sottostante.

Il primo turno si gioca in gara unica sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso. Semifinali e finale si giocano con gare di andata e ritorno, ritorno sul campo della squadra con il numero di tabellone più basso.

Le due squadre vincitrici sono promosse in B femminile stagione sportiva 2022/23.

 

 

Retrocessione

Le squadre classificate agli ultimi tre posti di ciascun girone di classificazione retrocedono in categoria Promozione stagione sportiva 2022/23