REGOLAMENTO DEL TORNEO DELLA TSV BAD SAULGAU

13. TORNEO INTERNAZIONALE DI BASKET

 

·        Il torneo si svolgerà come “doppio torneo” e vi parteciperanno 6 squadre femminili e 8   maschili.

·        I partecipanti sia maschi che femmine parteciperanno in due gruppi, l’uno contro l’altro, secondo quanto segue.

·        Durante la finale saranno messi in gioco tutti i piazzamenti.

·        Il gioco avverrà secondo de regole della FIBA e del regolamento DBB, ove non diversamente stabilito nel presente regolamento.

·        Il tempo di gioco è di 2 (tempi) X 12 minuti senza interruzioni; durante i tiri liberi, i time-out  e gli ultimi minuti di gioco il tempo sarà regolarmente fermato.

·        Ogni squadra ha a disposizione un time-out (da 30 secondi) per ogni tempo. La pausa a metà partita dura un minuto.

·        I cambi possono essere effettuati “al volo” durante il possesso di palla.

·        Le regole di tiro libero per fallo di squadra sono abolite

·        La giocatrice o il giocatore verrà, con 4 falli, escluso dal gioco corrente. Giocatrici e giocatori con un fallo da squalifica, saranno sospesi per l’intero torneo.

·        In caso di pareggio il tempo di gioco verrà prolungato di due minuti, fino a che ci sarà un vincitore. Durante il prolungamento del tempo non è possibile chiamare time-out.

·        In caso di parità di punteggio in classifica, decidono il piazzamento nell’ordine: 1. il confronto diretto, 2. la differenza di canestri (subiti/effettuati), 3. i canestri segnati dalle squadre.

·        Il numero di giocatori è limitato a 12 per squadra e per partita, di cui 10 in campo

·        Il modulo di iscrizione della squadra è da consegnare prima dell’inizio delle partite.

·        Ogni giocatore può far parte solo di una squadra. Eccezioni richiedono l’esplicito consenso del direttore di gara.

·        Ogni squadra ha due giudici separati. Essi saranno fatti ruotare secondo il programma e insediati secondo le necessità (?)

·        La non presentazione all’ora stabilita è motivo di sconfitta automatica.

·        Tutte le squadre devono avere più di una maglia di ricambio.

·        Il tempo di gioco nella partita maschile per aggiudicarsi il primo posto è di 2 (tempi) X 15 minuti senza interruzioni.

·        In caso di proteste, decide il direttore di gara.

 

Saulgau, Giugno 2001-06-12

Il direttore di gara