|
|
Sede: Trescore B. (Bg) - Via Carnazzi, 11 - Tel. 035-940466 - E-mail: basket@asftrescore.it
UNDER 17 ELITE - OROROSA - SPAREGGIO INTERZONA
Il ns gruppo OROROSA SCORPION BAY BERGAMO UNDER 17 ELITE che ha partecipato all’interzona di categoria in quel di BORGO PACE (PU), dopo aver conquistato il quinto posto nella regular season LOMBARDA e vinto lo spareggio in campo neutro e gara unica a RAPALLO (Liguria) contro le pari età del NOVARA Basket Star per 54 a 51.
Approdiamo così di diritto nelle migliori 32 squadre Italiane e affrontiamo uno degli 8 gironi preassegnati per determinare le 16 che accederanno alle finali Nazionali di categoria, nel ns girone troviamo GINNASTICA TRIESTINA (FRIULI 1), MINIBASKET BATTIPAGLIA (CAMPANIA 1) ed infine THERMAL BASKET ABANO (VENETO 3).
Le prime due gare si sono eguagliate sotto l’aspetto tecnico/tattico, con gli avversari che avendo a disposizione una panchina più lunga hanno fatto nel corso dei quattro quarti la costante ma continua differenza di caratura per arrivare ambedue a distanziare le OROROSA di 20 lunghezze.
La terza partita vede invece un netto divario tecnico/fisico oltre che numerico tra le due formazioni, infatti la GINNASTICA TRIESTINA si impone nel girone imbattuta con un netto gap di 50 punti su tutti. Da segnalare l’assenza a referto per infortunio di Lussana.
Una bellissima esperienza, il ns coach è riuscito a far comunque giocare tutte le sue giocatrici ed abbiamo anche visto una caratura cestistica che ci stimolerà nel costante miglioramento e sviluppo del ns progetto OROROSA.
Comunque bravi tutti, dagli Allenatori ai Preparatori ai Dirigenti ed infine alle ns Atlete che hanno tagliato un meritato traguardo in questa fantastica stagione per il progetto OROROSA
Alla ns partita contro Battipaglia era presente l’allenatore della Nazionale Italiana UNDER 17 Riccardi, per visionare alcune atlete tra cui la ns OROROSA LUSSANA CHIARA che si è fatta ben notare in questi giorni. Infatti oggi è arrivata dalla FEDERAZIONE la convocazione a Roma in NAZIONALE UNDER 16 di CHIARA in preparazione agli EUROPEI 2012.
Fulvio
UNDER 17 ELITE - OROROSA ALLO SPAREGGIO INTERZONA
Con la vittoria di Lunedì scorso delle nostre “Scorpion” nel TEMPIO del BASKET di COMO e la sconfitta subita sabato sera da Costa Masnaga in quel di BIASSONO, le nostre UNDER 17 ELITE OROROSA SCORPION BAY BERGAMO, hanno acquisito matematicamente con due turni di anticipo, il quinto posto nella regolar season, risultato che ci proietta con certezza alla disputa dello spareggio per l’accesso all’interzona di categoria.
Lo spareggio in gara unica che si svolgerà in LIGURIA il 20 Aprile prossimo, vedrà opporsi le nostre OROROSA contro la vincente tra le pari età Basket NOVARA e Basket MONCALIERI Torino.
La vincente dello spareggio accederà di diritto alla fase d’Interzona che si svolgerà nelle Marche (Borgopace) il 31-1-2 Maggio 2012. e incontrerà le quotatissime Under 17 di CAMPANIA 1, FRIULI 1 ed infine VENETO/TRENTINO 3.
In attesa dello svolgimento delle ultime due gare di campionato, vogliamo complimentarci con tutta la struttura tecnica partendo dal nostro Guido Cantamesse puntuale stratega e coordinatore OROROSA, a seguire Enrico Villa l’allenatore delle under 17 che ha saputo mantenere viva l’attenzione e la crescita del gruppo per tutto l’anno, il preparatore atletico Roberto Triboulet ed il v.all. Marco.
Un plauso a tutte le ragazze, impegnate su più fronti che hanno dimostrato di essere all’altezza della categoria ELITE.
Adesso dobbiamo prepararci al meglio per affrontare questi ultimi impegni e creare le giuste alchimie tecniche/psicologiche per arrivare allo spareggio al meglio delle ns possibilità.
BRAVI
Fulvio Birolini